14-15-16 Giugno con Rodrigo Nanô e Cristina Pintucci
COME RAGGIUNGERE FACILMENTE L’AVANZATO
Apparatus: Reformer, Cadillac, Wunda, Hi chair, Ladder barrel, Mat etc.
Durata Workshop: 3 ore
È normale che gli insegnanti si trovino in difficoltà di fronte all’insegnamento degli esercizi avanzati nei soggetti che normalmente frequentano gli studi pilates La propedeutica deve avere la logica tale da poter accompagnare l’allievo con la giusta gradualità per raggiungere lo scopo.
A volte invece ci troviamo di fronte a persone presentano lacune di base che vanno colmate, con capacità coordinative e condizionali deficitarie per raggiungere facilmente gli obiettivi. Quindi si rende necessario fare un passo indietro per una più efficace progressione a lungo termine: se il soggetto non è pronto, bisogna analizzare e comprendere quali sono le necessità e lavorare prettamente su di esse. Raggiungere il livello avanzato così sarà un gioco da ragazzi!
Lo scopo di questo Workshop è quindi quello di sottolineare la propedeutica corretta del Pilates in cui il programma BASICO non dovrebbe essere sacrificato per raggiungere troppo rapidamente l’ AVANZATO.
MEETING : MANUTENZIONE E SECURITY DELLE ATTREZZATURE PER UNO STUDIO SENZA RISCHI
Il vostro studio è davvero sicuro senza alcun rischio di infortunio o incidente? La ordinaria manutenzione e quella straordinaria invece ogni quanto loa fate? E come va fatta per prevenire qualsiasi problema? Rodrigo con la sua esperienza ci aiuterà nella gestione della manutenzione di uno studio pilates e dei suoi attrezzi.
Durata Workshop: 1 ora e mezza.
WORKSHOP: STIFNESS AL LADDER BARREL: VARIAZIONI E STRATEGIE
Spesso si rivolgono agli studi pilates persone particolarmente poco flessibili;
essi presentano rigidità tali da avere spesso difficoltà nell’ eseguire esercizi anche molto semplici.
Con questo workshop vedremo come scegliere ed adattare il lavoro utilizzando specialmente il LADDER BARREL in tutte le sue parti , apportando le giuste modifiche e variazioni, rendendo così più possibile praticare la disciplina. Cristina ci farà una classificazione dei diversi tipi di rigidità analizzandone le caratteristiche e cercando le migliori strategie per raggiungere i goals.
Durata Workshop: 3 ore
MEETING; CADILLAC AL MURO
Quando non ci è possibile utilizzare un Cadillac oppure quando si vuole rendere più varia una lezione di matwork possiamo proporre questo lavoro semplice ma intenso che ha lo scopo di rinforzare profondamente il ph ma anche di attivare in toto il nostro corpo.
Con questo breve workshop
Studieremo come eseguire gran parte degli esercizi del Cadillac utilizzando il muro e piccoli attrezzi divertendoci.
Durata Workshop: 2 ore
ACPILATES © 2024 | Tutti i diritti riservati
Contattaci